Artemis, il viaggio dell'eroina
Ogni libera professionista è l’eroina del proprio brand.
Che tu ci creda già o che tu fatichi a vederlo, i tuoi servizi o prodotti aggiungono un grande valore alla vita delle tue persone.
In questo modo tu sei l’eroina del tuo brand: portando alti i tuoi valori e comunicandoli al meglio.
Con questo percorso andremo a definire in modo chiaro ed efficace l’identità del tuo brand usando le figure archetipiche delle dee classiche.
Artemide, Atena, Estia, Era, Demetra, Persefone e Afrodite sono le dee classiche. Ognuna di loro incarna caratteristiche specifiche, punti di forza e di debolezza. Ognuna di loro ha il suo modo specifico di stare al mondo e di affermarsi.
Come funziona?
Attraverso un viaggio all’interno del tuo brand definiremo la tua mappa archetipica. In particolare individuando:
- la dea che caratterizza principalmente il tuo brand (archetipo di brand)
- il tuo target di riferimento
Il percorso è strutturato secondo le seguenti tappe:
- questionario conoscitivo del tuo brand e di te
- call di brainstorming in base alle risposte al questionario (1h circa)
- inquadramento del tuo archetipo dominante e definizione della tua identità archetipica di brand
- call di presentazione (1h circa)
- questionario sul tuo target
- definizione della mappa dell’empatia del tuo target
- call finale sul metodo di comunicazione efficace (1h circa)
Cosa sono gli archetipi?
Gli archetipi sono figure dell’immaginario collettivo a cui ci riferiamo anche inconsciamente. Possiamo trovare archetipi nella mitologia, oppure nelle favole.
Proprio perché sono delle categorie simboliche universali, attraverso gli archetipi possiamo inquadrare in modo semplice e diretto il carattere del nostro brand.
Lavorare con l’aiuto delle figure archetipiche ci permette di vedere molto chiaramente l’identità unica del nostro brand e il modo in cui vogliamo essere percepite dal nostro cliente target.
Ragionando sugli archetipi, possiamo rendere facilmente distinguibile il nostro brand e parlare con una voce chiara e decisa.
Quanto costa il percorso?
Fa per te se...
- ti sembra che la tua identità di brand non sia definita in modo chiaro
- fatichi a raggiungere le tue persone
- non sei soddisfatta delle tue vendite
- non riesci a far emergere la tua voce online
- sei stufa di sentirti raccontare un sacco di tecniche sulla comunicazione, ma di non raggiungere i risultati di fatturato
- vuoi definire il carattere del tuo brand per un marketing efficace a prescindere dal canale di comunicazione che utilizzi
Non fa per te se...
- ti aspetti un elenco di tecniche definitive per emergere sui social: a fine percorso avrai una mappatura del tuo brand che potrai declinare nella tua comunicazione, a prescindere dal mezzo di comunicazione che preferisci
- vuoi una persona che ti segua passo passo nella tua definizione dell’identità di brand: per questo c’è Shine bright like a diamond
- cerchi una guida per comunicare su un social in particolare: puoi trarre profitto da questo percorso anche senza avere una pagina social
Chi ha già provato il percorso dice:

